Chi Siamo2018-05-15T15:01:02+00:00

Chi Siamo

Orafi designer d’eccellenza dal 1962 con tanta passione e dedizione partendo dal padre e proseguendo con i figli artigiani di alta qualità, modellista, tagliatori di pietre preziose:
dal disegno con un’idea di taglio, studiata a lungo per affascinare ancora di più il nostro pubblico, per poi completare il gioiello all’avanguardia con oro contornato da brillanti incastonati a mano.

Pubblicati nelle migliori riviste di moda gratuitamente e premiati nelle fiere del settore portiamo avanti un’arte di creare gioielli con una ricerca continua per produrre e trasmettere gioie… o un qualcosa che stimoli positivamente la loro voglia di osservare e incuriosirsi al bello.

Noi possiamo offrirvi con le nostre capacità ed esperienza una creatività nell’ambito della produzione di gioielli unici fatti a mano in linee d’avanguardia. 

Ogni pezzo viene disegnato, studiato per essere significativo e comunicare le idee e lo stile dei nostri tempi. Realizziamo con oro, platino, palladio, argento e pietre preziose di ogni genere, diamanti, rubini, smeraldi, acqua marina, quarzi con tagli unici studiati prima; ideati ed eseguiti dal materiale grezzo.

I nostri gioielli non vengono mai ripetuti, di conseguenza ogni cliente possiederà un modello esclusivo e garantito.

“Domenichetti Gioielli, laboratorio orafo di Valenza, presenta una nuova linea di fedi nuziali di design.

Gli artigiani orafi con targa di eccellenza della Regione Piemonte, oltre alla creazione di anelli per fidanzamento e matrimonio possono eseguire lavori di taglio di pietre preziose, incastonature, design, modellisti, orafi, pubblicati gratuitamente nelle migliori riviste di moda e premiati nelle fiere del settore.”

“Il bracciale di 3dg Domenichetti, un’ardita leggerissima costruzione in platino che sboccia in una acquamarina incastonata in trasparenza e libertà e contornata da un bordo di diamanti, e gli orecchini di Mondial Coral che accosta in maniera inaspettata e molto moderna un altro importante elemento naturale, il corallo, ad una libera forma di luce pura in platino e diamanti”

L’orafo International

Concorso del serpente

Sfoglia la rivista online

Premi e Rassegne Fieristiche

Primo premio Leoncino Vicenza 1985

Secondo Premio Valenza 1988

Secondo Premio Valenza 2002

Vicenza 1976-2000

Valenza 1980-1985

Milano 1985-1995

Basilea 1985-1986

Riconoscimento Eccellenza Artigiana

La Manifestazione del 18 dicembre 2001 è stata il risultato di un lavoro lungo, complesso e nello stesso tempo stimolante e innovativo in attuazione di quanto disposto dal Capo IV del Testo Unico sull’Artigianato.

Il riconoscimento di “Eccellenza Artigiana” è divenuto realtà concreta e significativa per 49 Imprese del Settore Metalli Pregiati, pietre dure e Lavorazioni affini e del Settore Ceramica in possesso dei requisiti definiti dalle apposite Commissioni di Disciplinare di Produzione.

Si è così ampliato e arricchito l’universo dell’artigianato artistico, di cui fanno già parte le Imprese dei Settori Legno e Restauro Ligneo, di cui, nell’ambito della stessa manifestazione sono stati riconoscimenti ancora circa 50 artigiani.

Riteniamo pertanto di fare cosa gradita inviandoLe il conferimento dell’eccellenza artigiana